app google chiudono sole
Informazione

Gmail e Google Chrome si chiudono da sole

Molti utenti questa mattina si sono visti andare in crash l’app di Google e Gmail.

Non ci sono ancora soluzioni certe sull’accaduto ma Google è già al corrente della spiacevole situazione. Sono state molte le segnalazioni e all’inizio sembrava un problema relativo allo smartphone. Molte applicazioni come Gmail, Google Maps o Google Play da questa mattina non si aprono.

Crash app google gmail android

Come risolvere il problema delle app Google che si chiudono

Lo stesso Google ci informa che la causa del problema potrebbe essere causato dal sistema Android WebView dichiarando: “Siamo a conoscenza di un problema con WebView che causa l’arresto anomalo di alcune app su Android per alcuni utenti. Stiamo attualmente lavorando ed è in corso una correzione

Al momento sembra che la soluzione, ma non per tutti, sia quella di aggiornare Android WebView e Chrome direttamente dal Play Store di Google.

Purtroppo questa soluzione per molti non garantisce la funzionalità delle App Google.

Altro modo per risolvere il problema delle app Google che crashano

Molti hanno provato e hanno risolto il momentaneo problema disinstallando gli aggiornamenti di Android System WebView che trovate tra le app di sistema

Disinstallare gli aggiornamenti di Android system webview

Non trovo l’app Android System WebView!

Molti non hanno la possibilità di vedere nell’immediato tra le app installate Android System WebView e ogni smartphone presenta opzioni differenti che ci renderebbe davvero un’impresa poter scrivere una lista di istruzioni per ogni dispositivo. Ma vi garantiamo che l’app è presente sul vostro cellulare.

Esiste comunque un’altra soluzione e se almeno Google Play Store non va in crash potete provare a cercarla nello store, selezionate l’app e cliccate su disinstalla. Questa manovra non disinstallerà l’app ma solo tutti gli aggiornamenti.

disinstalla gli aggiornamenti di android system webview

Sono soluzioni un po’ forzate ma almeno vi permetteranno di utilizzare il vostro smartphone.

Rimaniamo fiduciosi su un nuovo aggiornamento che possa risolvere il problema.