windows 10 cambia grafica
Informazione

Windows, esplora risorse cambia look…in meglio!

L’appuntamento sarà questo giugno 2021. Microsoft aggiorna Windows 10 dedicandosi questa volta al design.

Il nuovo progetto ha il nome in codice “Sun Valley“.

Negli ultimi anni non abbiamo visto grandi cambiamenti dal punto di vista del design a differenza di altri sistemi operativi che hanno più volte ripensato all’interfaccia utente. Il team che si sta occupando del progetto Sun Valley è Windows Devices and Experiences guidato dal Chief Product Officer Panos Panay garantendoci un’esperienza unica e piacevole.

Il nuovo design punterà sulla rivoluzione grafica non solo di Esplora risorse ma anche del Menu Star e la barra delle notifiche (Action Center).

La nuova riprogettazione potrebbe essere simile a quella che abbiamo già visto dalle anteprime del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 10X, simile nella grafica ma per usi differenti. Infatti Windows 10X è stato pensato per sistemi a doppio schermo.

Questa riprogettazione del design di Windows 10 sarà la rivoluzione che tutti aspettiamo o molti avranno difficoltà ad abituarsi alla nuova veste grafica? Pare che avremo la possibilità di tornare a utilizzare il vecchio modello grafico se questo non dovesse risultare di nostro gradimento.